Il prezzo delle zanzariere su misura

Il prezzo delle zanzariere su misura

Le zanzariere su misura rappresentano una soluzione adeguata per proteggere gli spazi interni di una casa da insetti e zanzare di vario genere. Un prodotto che viene sagomato perfettamente sulle caratteristiche delle finestre e delle porte finestre. Vediamo nel dettaglio però qual è il costo di questo genere di soluzione.

Le zanzariere su misura

Per chi è alla ricerca di una soluzione di qualità per proteggere gli spazi interni da insetti e zanzare, indubbiamente le zanzariere su misura rappresentano un’ottima opzione da tenere in considerazione. Sono realizzate in funzione della specifica finestra oppure del balcone, per cui viene ottimizzata la fase di apertura e di chiusura e anche la capacità di resistere nel tempo. Tuttavia, quando un cliente vuole prendere in considerazione questa opportunità deve effettuare delle valutazioni oggettive che riguardano anche il costo delle zanzariere. A questa domanda, però, non è possibile dare una risposta univoca perché ci sono diversi aspetti e parametri che inficiano sul prezzo finale. Innanzitutto, il costo viene calcolato al metro quadrato per cui in funzione delle caratteristiche finali della zanzariera e si tiene conto dell’ampiezza della rete e del tipo di barriera che si vuole scegliere. In commercio, ovviamente esistono diverse soluzioni che presentano costi più o meno convenienti. Tra l’altro, il sistema di protezione può essere utilizzato per specifici insetti maggiormente presenti nella zona in cui si abita come le protezioni contro mosche, zanzare e tanti altri. Il prezzo finale può salire in maniera anche significativa nel caso in cui si prenda in considerazione un prodotto che preveda sistemi di chiusura e apertura di massima durevolezza nel tempo e caratterizzati da innovazioni tecnologiche.

Prezzi al mq in funzione della tipologia di zanzariera

In commercio esistono diversi modelli di zanzariera su misura realizzati con materiali differenti per cui il prezzo di vendita può variare enormemente. Va tenuto in conto che c’è anche un costo relativo al montaggio che viene già calcolato nel prezzo di vendita e che differisce sempre rispetto al modello perché ce ne sono alcuni più semplici da montare mentre altri richiedono maggior lavoro e l’utilizzo di ulteriori materiali. Tra i modelli più economici ci sono le zanzariere magnetiche il cui costo al metro quadrato oscilla tra un minimo di 40 e un massimo di 60 euro. Il perché di costi così bassi rispetto ad altre opzioni è dato dalla mancanza di barriere fisse. La protezione, in pratica, viene fissata a una struttura attraverso un meccanismo magnetico che garantisce quella flessibilità che probabilmente la rende la migliore soluzione possibile se in casa ci sono bambini che entrano ed escono continuamente dal balcone e da altri varchi protetti dalle zanzare. Il prezzo è destinato a salire quando si prende in considerazione un prodotto migliore come le zanzariere scorrevoli che, peraltro, vengono installate con estrema facilità su qualsiasi porta oppure finestra. Generalmente, la struttura, spesso viene chiamata cornice, prevede l’utilizzo dell’alluminio con un binario e delle guide laterali che consentono alla zanzariera di scorrere avanti e indietro per la chiusura e l’apertura. In questo caso, il prezzo minimo è di circa 60 euro al mq e quello massimo arriva a toccare 80 euro al mq.

I prezzi delle zanzariere a rullo

L’ultima tipologia di zanzariera è quella a rullo che si fa apprezzare per il suo design esclusivo e per un meccanismo a scomparsa che la rende adatta per qualsiasi ambiente. Le zanzariere a rullo sono funzionali, moderne ed essenziali nelle linee. Garantiscono un impatto estetico che si adatta ad ogni contesto residenziale e dispongono di un sistema estremamente sicuro e fluido. Sono tra le più utilizzate soprattutto se ci sono dei vincoli architettonici che devono essere rispettati, ad esempio, per via del classico regolamento condominiale oppure se si abita in una struttura storica. Tutta questa qualità però viene pagata indiscutibilmente dal punto di vista economico con prezzi che partono da 120 euro e possono arrivare a superare anche i 500 euro al mq.

Monitorare temperatura CPU - Software e hardware per farlo Previous post Monitorare temperatura CPU – Software e hardware per farlo
Utilizzo della canna fumaria qual è la normativa di riferimento Next post Utilizzo della canna fumaria: qual è la normativa di riferimento?