Una spilla basta a rendere ancora più speciale il giorno del matrimonio

Una spilla basta a rendere ancora più speciale il giorno del matrimonio

Il matrimonio è un momento importante non solo nella vita degli sposi, ma anche di coloro che prendono parte a questo evento speciale.

Un modo per valorizzare il giorno del proprio matrimonio, e per ricordarlo nel tempo, è quello di utilizzare spille per matrimonio personalizzate, che hanno lo scopo di conferire un carattere personale e speciale a questo evento unico e oggi è possibile trovarne di tutti i tipi e per tanti scopi: si possono mettere dentro a sacchetti regalo, possono essere realizzate in modo tale da appuntarla ad un abito o possono essere usate per indicare il posto in cui un invitato dovrà sedersi.

Qualunque sia la tipologia, rendono comunque il matrimonio più divertente e meno formale.

Tanti tipi di spilla per un matrimonio perfetto

Le spille personalizzate per matrimonio sono un ottimo modo per dare un tocco di colore al tuo matrimonio. Puoi regalarle agli ospiti, che useranno queste spille per commemorare e ricordare per sempre il vostro giorno speciale.

Molti sposi usano le spille personalizzate da matrimonio come segno di apprezzamento agli invitati per aver preso parte a questo evento unico. Altri usano queste spille per far sì che anche gli invitati abbiano qualcosa che li riconduca al tema generale scelto per il proprio matrimonio.

Ce ne sono di tanti tipologie. Vediamone alcune.

Le più classiche sono le spille rotonde con finitura lucida. Possono essere consegnate come semplici spille o confezionate su eleganti cartoncini multionda dai colori che si possono abbinare al tema scelto per il matrimonio e decorati con eleganti nastri di raso in tinta.

Un’altra tipologia di spille molto usata è quella con motivi grafici con fiori e dalle cornici stilizzate. Solitamente sono decorate con rose o margherite e al centro, tra le ghirlande di fiori, ci sono i nomi degli sposi o, a volte, anche degli invitati.

Oggi invece vanno molto di moda le spille con il retro e la parte anteriore della spilla in metallo e che hanno una stampa realizzata in digitale, per cui si possono scegliere i motivi più disparati, a seconda dei gusti degli sposi.

Un altro must, che sta letteralmente spopolando, sono le spille in resina personalizzate: sono molto chic perché vengono realizzate da zero con i nomi o le frasi scelte dagli sposi, che vengono impresse a colori sulle stesse. Tra l’altro queste spille sono realizzate con stampa, per cui presentano una qualità fotografica molto buona e permettono anche di decorare le spille con sfumature e dissolvenze. Per cui, queste spille hanno un tocco in più, perché presentano i nomi o le scritte scelte dagli sposi direttamente stampati sul metallo e sono molto resistenti ai graffi e alle cadute, per cui è un ricordo che rimarrà indelebile negli anni.

Se invece si vuole osare di più, si può puntare sulle spille in 2D. Sono resistenti perché realizzate in lega metallica zamak e possono contenere sia i nomi degli sposi, piccoli frasi o parole sotto forma di altorilievi molto lucidi.

Altri modi per utilizzare le spille

Le spille personalizzate per matrimonio non devono necessariamente essere indossate, esse sono piuttosto versatili e possono essere usate in vari modi.

Possono essere inserite nella wedding bag o usate come segnaposto, per indicare il posto in cui dovranno sedere le vostre damigelle o i vostri testimoni. Un’ altra idea è quella di riempire una larga tazza piena di queste spillette, vi renderete conto di come andranno via più velocemente dei confetti.

Il sito di https://www.professionalpins.com/ ti darà qualche spunto in più sulle spille personalizzate per matrimonio.

Addobbi natalizi tante valide idee da cui prendere spunto Previous post Addobbi natalizi: tante valide idee da cui prendere spunto
Monitorare temperatura CPU - Software e hardware per farlo Next post Monitorare temperatura CPU – Software e hardware per farlo