Addobbi natalizi tante valide idee da cui prendere spunto

Addobbi natalizi: tante valide idee da cui prendere spunto

L’atmosfera di Natale trasmette sempre qualcosa di magico. Tutte le case si riempiono di addobbi natalizi e sono ancora più belle a vedersi. Sei a corto di idee e hai tanti dubbi su come addobbare casa per natale? Ecco, per l’occasione, tutta una serie di suggerimenti che possono rivelarsi a dir poco interessanti.

1. Tavolo da pranzo e decorazioni fai da te

Il centrotavola rientra tra gli elementi maggiormente iconici delle festività. In questo lasso di tempo, lo su suole riempire di volta in volta di fiori freschi e di piante. Tuttavia, anche per una questione di restyling, pigne e candele sono ottime opzioni per valorizzarlo al meglio.

2. Scale e decorazioni fai da te

Anche le scale di casa, per coloro che vivono in abitazioni quanto meno a due piani, possono essere riempite da decorazioni fai da te, tipiche del periodo di Natale. Pinguini di stoffa che riempiono il corrimano, piantine in vasi bianchi collocati lateralmente, cuori rossi in velluto, calze di stoffa in colore bianco, appese magari nei paraggi del camino, qualche festone fai da te magari raffigurante una stella sono alcune opzioni molto di moda. Il risultato finale non deve discostarsi più di tanto dalle tradizionali scale presenti in numerose pellicole del cinema di Hollywood. L’importante è che si tratti di soluzioni eleganti e al tempo stesso sobrie, preferibilmente facili da montare e da smontare.

3. Villaggi Lemax

Le casette di Natale Lemax sono uno degli addobbi natalizi che in Italia, soprattutto negli ultimi tempi, sta prendendo sempre più piede. Le casette illuminate di Natale, infatti, non vanno interpretate solo ed esclusivamente come una mera alternativa al tradizionale presepe, ma al contrario rappresentano il classico villaggio in stile nordico, perfettamente in grado di comunicare un’atmosfera felice. Le casette Lemax, in tal senso, rappresentano un lavoro artigianale di pregevole fattura: basti pensare al fatto che i volti delle statuine degli abitanti della casa sono così ben definiti che chi le acquista carpisce tanti dettagli unici.

Da notare che era il 1990 quando questa splendida realtà imprenditoriale statunitense puntava fortemente sulla realizzazione di villaggi in miniatura e al tempo stesso, quindi, anche sulle casette natalizie in occasione di questa splendida ricorrenza, sempre attesa. Il risultato è che sono nati molti fan, come certifica la creazione di forum e di community solo per appassionati.

4. Decorazioni di Natale crochet

Coloro che hanno il pallino dell’uncinetto, potrebbero divertirsi con il lavoro ai ferri, puntando su tante splendide decorazioni di Natale crochet. C’è chi si cimenta nella realizzazione di palline fatte a maglia, per poi appenderle sull’albero, e chi, invece, si diverte con la decorazione di ghirlande, di stelle o di fiocchi di neve, per poi posizionare questi addobbi natalizi un po’ dappertutto.

5. Decorazioni di Natale per le finestre

Sicuramente, non avranno il fascino che contraddistingue le casette natalizie, ma ciò nonostante decorare al meglio le finestre in occasione delle feste è un modo creativo, oltre che una simpatica idea. Puntare sull’alberello fatto con i bastoncini in legno e del filo, deputato a unire questi ultimi, è un progetto interessante. Lo stesso dicasi per le tendine luminose in combinazione a luci bianche che rimandano inevitabilmente alla bellezza dei paesaggi nevosi. Fiocchi di neve sui vetri abbelliscono casa in maniera unica. Provare per credere!

6. Luminarie natalizie

Anche le luminarie natalizie appaiono altamente creative per illuminare tutta la facciata di casa: senza azzardare più di tanto con i colori, è possibile ugualmente ricreare l’atmosfera che rimanda al Natale per poi godersi tanti bei momenti, magari all’insieme dei familiari. Il tutto all’insegna della spensieratezza.

Conclusioni

In definitiva, tra decorazioni fai da te per il tavolo da pranzo e per le scale e casette luminose di Natale, le alternative per gli addobbi non mancano di sicuro. A te scegliere soluzioni più classiche o qualcosa di più innovativo, leggermente al di fuori dei canonici schemi, come avviene ad esempio nel caso dell’acquisto di casette Lemax.

Come scegliere l'aspiratore per unghie e la sua importanza per le mani Previous post Come scegliere l’aspiratore per unghie e la sua importanza per le mani
Una spilla basta a rendere ancora più speciale il giorno del matrimonio Next post Una spilla basta a rendere ancora più speciale il giorno del matrimonio